Grazie ai laboratori e alle altre attività organizzati e coordinati dalle educatrici, il bambino impara a muoversi e fare esperienza del proprio corpo per sé e per conoscere il mondo e dunque l’altro.

La prospettiva di ascolto emozionale, che guida tutte le attività all’Isola, aiuta ogni individuo ad acquistare sicurezza e padronanza rispetto a ciò che prova, condizione che favoriscono una buona autostima e la base per un equilibrio emotivo e psico-fisico futuro.

I laboratori e le altre attività proposte condividono la centralità del rapporto con la natura e il contatto con essa, nella ricchezza dei suoi aspetti; questo approccio offre una molteplicità di esperienze che hanno il potere di aprire al mondo il bambino che cresce e il giovane che si affaccia alla vita adulta.

Altro elemento fondamentale della formazione e dunque permeante le attività quotidiane è la partecipazione alla vita del territorio, l’educazione è infatti completata dal contributo di membri della comunità che con la loro saggezza o competenza aprono orizzonti e destano interessi.

Villaggio delle Meraviglie

L'acqua

Mangiare all'aperto

Laboratorio di creazione musicale

Il colore

Orto e serra

Laboratorio stagionale

Laboratorio sensoriale

Travestimenti e fiabe

Conosciamoci meglio!

Siamo sempre felici di accogliere coloro che desiderano conoscere di più l’Isola! Scrivici o chiamaci per prendere un appuntamento o parlare con la coordinatrice Cristina Zordan.

SEGRETERIA:

+39 3461259683

COORDINATRICE:

+39 3461259683

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci




Seleziona l'ambito di interesse

Leggi l’informativa per la Privacy

Accetto le condizioni sulla Privacy