L’Isola delle Meraviglie è un luogo di educazione e condivisione.

L’Isola delle Meraviglie è un progetto con 12 anni di storia e successi alle spalle. Nata come micronido in famiglia è oggi un luogo di educazione e condivisione dove l’educatore fa insieme per creare una relazione educativa che sia fruttuosa. Ogni attività nell’Isola nasce dalla consapevolezza che occorre creare luoghi di servizi integrati attraverso e in cui le famiglie diventino attori attivi del tessuto sociale del territorio. Il nostro Asilo Nido è convenzionato con il Comune di Borso del Grappa dove ha sede la struttura.

Educare come missione

Cristina Zordan, coordinatrice dell'Isola delle Meraviglie

Cristina Zordan, coordinatrice dell’Isola, comincia la sua ricerca di una soluzione alle sfide del territorio nel quale vive e lavora circa 23 anni fa; a guidarla è la certezza che l’educazione e il supporto alla famiglie sono i pilastri sui quali costruire la sua professione. Quotidianamente vive il suo lavoro con le famiglie come una missione. A 12 anni dalla nascita de l’Isola delle Meraviglie, si fa strada la consapevolezza che un asilo nido non è più sufficiente per offrire al territorio ciò che occorre perchè le famiglie possano crescere e vivere serene. È evidente come sia indispensabile creare luoghi di servizi integrati grazie ai quali le famiglie possano vivere con serenità anche passaggi naturalmente complessi perché accompagnate da professionisti in un contesto di accoglienza.

Insegnanti ed educatrici

Il cuore strategico del progetto

Il team dell’Isola è forte della presenza di 3 educatrici di grande esperienza che lavorano in squadra con la coordinatrice da oltre 10 anni e costituiscono con lei il cuore strategico del progetto. Il gruppo è completato da altre 7 educatrici che condividono la filosofia e la metodologia dell’Isola; ciascuna arricchisce il gruppo con le sue specifiche esperienze e rende unica l’esperienza dell’Isola.

SCOPRI LE ATTIVITÀ E I LABORATORI

Crescere insieme

CONTATTI

Richiedi informazioni




Seleziona l'ambito di interesse

Leggi l’informativa per la Privacy

Accetto le condizioni sulla Privacy